Circuito Chiesa St. Nikolaus

Matrei Zentrum (Rauterplatz)
GEN, FEB, MAR, APR, MAG, GIU, LUG, AGO, SET, OTT, NOV, DIC
tipo di percorso:
percorso circolare escursione per famiglie escursioni adatti al passeggino

Matrei i. O. Korberplatz
Parcheggio Korberplatz

Descrizione

Dal centro del paese (Piazza "Rauterplatz") passare il ponte "Ledererbrücke" (vicino alla macelleria Mühlstätter) e camminare lungo la strada "Lienzer Straße". Girare a destra al campo da minigolf e proseguire la strada "Bichlerstraße" sempre dritto fino al centro della frazione Bichl. Di fronte alla fontana della frazione proseguire a destra e seguire sempre i cartelli gialli "St. Nikolaus Kirche". La chiesetta è aperta e vale la pena visitarla. Se la chiesa è chiusa a chiave, si può ritirare la chiave presso la fattoria accanto. Per il ritorno camminare in direzione Ganz, passare il ponte e e alla strada principale girare are a sinistra verso il paese. Dopo il ponte "Zedlacher Brücke" prendere la strada sterrata a sinistra lungo il ruscello "Tauernbach" e dopo sempre su una strada sterrata a destra lungo il ruscello "Bretterwandbach" fino al punto di partenza.