Via ferrata Laserz

durata (valore indicativo)
esposizione
NW
livello del mare dal punto di partenza
livello del mare dal punto più alto
tempo di cammino all‘accesso
tempo di cammino discesa
stato: chiuso
GIU, LUG, AGO, SET, OTT
accesso:
Punto di partenza: Lienz, Tristach, Dolomitenhütte Salita: punto di partenza parcheggio Dolomitenhütte - sulla strada normale per il Karlsbaderhütte fino alla "Marcher-Stein" e da lì in direzione nord-est per il sentiero "Rudl-Eller-Weg" (segnato in blu), seguendolo fino a un grande dolmen; subito dopo, svoltare a destra su un prato ripido fino al cartello d'ingresso ai piedi della parete. Salita alternativa: dal rifugio Dolomitenhütte attraverso il sentiero "Rudl-Eller-Weg" - attraverso la Weißsteinalm all'Hohen Törl (brevi passaggi rocciosi con messa in sicurezza max A/B), - breve discesa all'ingresso del Bügeleisenkante (attenzione al pericolo di caduta massi) - subito dopo prendere la diramazione a sinistra verso l'alto fino al cartello d'imbocco.
discesa:
In direzione nord-est su cresta rocciosa facile fino alla sella della Laserzwand - sul sentiero normale segnato fino al rifugio Kalrsbader Hütte e oltre fino al rifugio Dolomitenhütte.

Parcheggio Dolomiten Hütte

Descrizione

Via ferrata bella e impegnativa attraverso la parete ovest della Kleine Laserzwand. Con una lunghezza di 620 m, con un'enorme pendenza e difficoltà persistenti, è una vera sfida per scalatori resistenti e perseveranti.

​L'intero percorso è assicurato da una spessa fune d'acciaio (installata nel 2006)